Quando è pericoloso l'amianto - Eternit - Fotovoltaico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Quando è pericoloso l'amianto

Amianto > Normative

Quando è pericoloso l'amiantoTorino



Quando è pericoloso l' amianto.


Quando è pericoloso l'amianto Quando è pericoloso l' amianto? questo materiale in se non è dannoso, ma esistono delle condizioni in cui se sottoposto a intemperie, danneggiamento o corrosione può risultare molto nocivo per l' uomo.

Mentre si lavora o si manipola l' amianto può accadere che si producano delle fibre molto sottili che se inalate raggiungono i tessuti polmonari e l' apparato respiratorio  compromettendo seriamente la salute.

Sono sufficienti piccole concentrazioni di polveri d' amianto per causare l' insorgere di patologie quali le placche pleuriche,  l' asbestosi, il cancro ai polmoni o il mesotelioma.

 La quantità di fibre di amianto che a
ttualmente risultano dannose per la salute era un tempo altamente tollerata e veniva impiegata nelle industrie e nell' artigianato.  


Si possono classificare i prodotti in amianto secondo tre categorie, quelli contenenti una percentuale di amianto inferiore al 20% del loro peso, questi risultano dannosi solo se danneggiati o se durante una lavorazione meccanica vengono rilasciate polveri nell' aria.

Quelli contenenti una percentuale di amianto superiore al 40% del loro peso, questi risultano dannosi in caso di danneggiamento, rimozione o piccoli interventi anche di breve durata.

In fine abbiamo i prodotti contenenti una percentuale di amianto pari al 100% del loro peso, questi risultano dannosi nella maggior parte dei casi anche se il materiale è integro.

In genere si classificano tre gradi di pericolosità, nessun pericolo, pericolo moderato, pericolo elevato, e in base al grado corrispondente si procede secondo le norme regolamentari per la rimozione, la bonifica e lo smaltimento.

 

Contattaci  per un preventivo gratuito e senza impegno per la rimozione eternit.

 

 


T0067


Per un contatto immediato chiama il numero 346.08.67.569
Work Group, Rimozione eternit e Rifacimento coperture

Rimozione eternit

Rimozione tubazioni in eternit

Rifacimento tetti Torino

Rifacimento tetti con pannelli coibentati.

Rimozione eternit
 

Rimozione eternit a prezzi contenuti a partire da 9 euro al mq in funzione delle quantità da smaltire.

 

Contattaci

Rimozione tubazioni in eternit
 

Rimozione tubazioni in eternit a prezzi contenuti con formula chiavi in mano, a partire dall' elaborazione del Piano di Lavoro ASL al ripristino della tubazione rimossa.

 

Contattaci

Rifacimento tetti in tegole
 

Rifacimento tetti in tegole con sostituzione travi e listellatura. Ottimo rapporto qualità prezzo. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Contattaci

Rifacimento tetti in pannello coibentato
 

Rifacimento copertura in pannello coibentato. Soluzione economica e di rapida esecuzione. Per maggiori informazioni contatta Work Group.

 

Contattaci

Quando è pericoloso l'Amianto?
 

Azienda specializzata in rimozione eternit da capannoni. Prezzi competitivi. Contattaci per un preventivo gratuito.

 

Contattaci

Work Group
Via Francesco de Sanctis 17 10141, Torino
Telefono: 346.08.67.569
Partita Iva 10312730012
Rifacimento tetti
Lamiera grecata
Impianti fotovoltaici
 

 

 

Torna ai contenuti | Torna al menu