Menu principale:
Torino
Piano di Lavoro Asl
Il Piano di Lavoro Asl per interventi di rimozione e manutenzione dei manufatti in amianto, è obbligatorio in adempimento all' art.256, comma 2° del D.lgs 81.
Sul Piano di Lavoro dovranno essere indicate tutte le misure necessarie previste per garantire la sicurezza, la salute dei lavoratori, e la protezione dell' ambiente esterno.
Dovranno essere valutati tutti i rischi connessi alla rimozione, l' allestimento del cantiere e la pianificazione delle diverse fasi durante l' attività di bonifica dei materiali contenenti amianto.
Nell' elaborato saranno inserite tutte le informazioni e le documentazioni necessarie ad ottenere il parere positivo da parte dell' ente competente.
Saranno indicati i requisiti specifici dell' azienda esecutrice, tra cui l' iscrizione all' Albo Gestori Rifiuti cat.10 A o 10 B, le abilitazioni regionali degli addetti, l' utilizzo di adeguati materiali, l' utilizzo di idonei dispositivi di protezione individuale, l' idoneità degli addetti alla rimozione e gli accertamenti sanitari periodici di tutti gli operatori che interverranno nel cantiere.
Il Piano di Lavoro verrà consegnato in duplice copia presso ASL - servizio SPRESAL territoriale di competenza e si dovranno attendere eventuali comunicazioni da parte dell' ente.
Una delle due copie protocollate, presso gli uffici ASL, verrà consegnata al Cliente.
Nei trenta giorni successivi alla consegna , l' ASL - Servizio SPRESAL potrà richiedere delle modifiche, integrazioni e prescrizioni.
In caso di mancata comunicazione dall' Asl, allo scadere del trentesimo giorno, vige la regola del silenzio assenso e potranno avere inizio i lavori di rimozione amianto.
Durante il sopralluogo i nostri tecnici effettuerenno:
- Un attenta analisi degli spazi disponibili per l' allestimento del cantiere per determinare il posizionamento di eventuali ponteggi, cabine di decontaminazione, accessi dei mezzi in cantiere ecc..
- Lo studio delle tempistiche di esecuzione e della durata delle diverse fasi di bonifica.
- Rilievi dimensionali della struttura edile su cui posa l' eternit da rimuovere.
- Rilievi fotografici dell' area di interesse.
- Richiesta di planimetrie catastali ed eventuali documentazioni necessarie da allegare al fine di valutare la soluzione migliore per l' esecuzione della rimozione dell' amianto in completa sicurezza.
Work Group redige Piani di Lavoro e fornisce completa assistenza per la rimozione dei manufatti in amianto.
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno per la rimozione eternit con piano di lavoro ASL.
T0058
Rimozione eternit
Rimozione eternit a prezzi contenuti a partire da 9 euro al mq in funzione delle quantità da smaltire.
Rimozione tubazioni in eternit
Rimozione tubazioni in eternit a prezzi contenuti con formula chiavi in mano, a partire dall' elaborazione del Piano di Lavoro ASL al ripristino della tubazione rimossa.
Rifacimento tetti in tegole
Rifacimento tetti in tegole con sostituzione travi e listellatura. Ottimo rapporto qualità prezzo. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.
Rifacimento tetti in pannello coibentato
Rifacimento copertura in pannello coibentato. Soluzione economica e di rapida esecuzione. Per maggiori informazioni contatta Work Group.
Piano di Lavoro ASL
Piano di Lavoro ASL redatto direttamente da Work Group di Torino, offrendo così un servizio chiavi in mano per la bonifica amianto.